Cura dei capelli!

Che fate per loro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perips .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto qui la discussione che stavamo facendo nel topic in "bloom". ;)
    Dunque, tanto per cominciare io ho fatto delle scelte e cerco di usare prodotti il più naturali e meno sintetici possibili.
    Quando i capelli hanno bisogno di un PLUS mi faccio un impacco con ingredienti che variano...yogurt, oli vari, cioccolato, miele...e via dicendo. Ancora mi sto attrezzando ;)
    Poi li lavo con uno shampoo senza SLES (Sodium Laureth Soulfate, non si scriverà sicuramente così, comunque è un tensioattivo, ossia un agente lavante presente in quasi tutti gli shampi in commercio ed è aggressivo), siliconi, petrolati e menate varie.
    Il balsamo ancora non è bio, uso uno della fructis senza silicone (quelli ai 3 oli) oppure il mango e tiarè della Ultra dolce.
    Eeee infine (quando mi ricordo) ultima sciaquata con un litro di acqua e un cucchiaio di aceto per lucidare e chiudere le squame.
    Non uso piastra e da 2 mesi neanche il phon!
    :) Per ora li curo più o meno così...presto inizierò anche a fare l'hennè.
     
    Top
    .
  2. Siria_5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddeo ._. Che proprìetà ha ìl cìoccolato suì capellì..?
     
    Top
    .
  3. synagogaSatanae_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso di non aver mai conosciuto qualcuno che tiene in modo così maniacale ai propri capelli quanto te, pepi xD
    comunque -mi odierai- ammetto di non avere una grande cura nei confronti dei miei capelli; compro shampoo e balsamo in base al prezzo fregandomene altamente di leggere il retro, e li lavo, quando ho voglia, due volte a settimana. a compiere anche solo la metà di tutte quelle operazioni impiegherei almeno quattro ore, dal momento che i miei capelli vantano la lunghezza di ottantotto centimetri (ovvero, mi arrivano al culo) : D
     
    Top
    .
  4. perips .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah ma non è che sono maniaca, è che sono estremamente vanitosa...non solo coi capelli...mi piace sperimentare, informarmi, leggere le cose sulla cura del corpo *.* E' rilassante e mi fa sempre piacere prendermi un po' di tempo da dedicare a me stessa.
    Beata te che hai capelli così lunghi :) Io non posso permettermeli dato che son nana e mi abbasserebbero ancora di più, però ora, dopo il caschetto dell'anno scorso, li sto facendo crescere fino al punto vita...conto di arrivarci l'estate prossima (forse anche prima).

    Comunque sai, molte volte un prodotto con un prezzo basso è molto meglio di altri che costano una cifra. (vedi Splend'ora oppure il Jacklon al cocco...all'iper si trovano...1 euro un barattolone da 500ml)
    Ahhh dimenticavo....ogni tanto faccio anche il COW! :D Ossia lavo i capelli col balsamo!
     
    Top
    .
  5. synagogaSatanae_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    strano il fatto che tu voglia farli crescere tanto nonostante noto una certa ricerca verso l'"equilibrio", chiamiamolo così, estetico..
    partendo dal mio infantile caschetto della quinta elementare ho raggiunto questa lunghezza solo quest'anno (non tagliandoli mai da allora), quindi non so se ce la fai per l'estate prossima; anche se la cura che ne hai aiuta sicuramente (:
     
    Top
    .
  6. perips .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non sono una di quelle che capelli lunghi=trasandatezza. :) Penso che i capelli lunghi siano molto belli e femminili, soprattutto se tenuti bene, con punte piene e belle.
    Essendo bassina mi è più facile raggiungere il punto vita...In estate mi crescono velocissimi, per fortuna...e ora mi arrivano quasi al seno. Più che punto vita io voglio raggiungere metà della costola...per iniziare *.*

    Per ora ne ho ancora un sacco spezzati dati dal vecchio taglio che era dietro corto e davanti lungo...per eliminare quello ci metterò un po', quindi magari il punto vita in effetti non lo raggiungo :S mmm
     
    Top
    .
  7. @carrie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho sopra il seno e anche io li vorrei a metà della costola, sono fantastici così *-*
     
    Top
    .
  8. perips .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh lo so! Poi per danza del ventre li voglio far crescere :)
     
    Top
    .
  9. {Eveline.Brooks»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco i capelli ricci per semplici motivi
    1) i miei capelli sono moooolto mossi
    2) in estate i capelli lisci non durano
    3) mi vengono meglioXD
    però certo, in inverno una piastrata me la faccio anche, ma mi preferisco riccia, molto spessoXD
     
    Top
    .
  10. MapOfTheProblematique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({Eveline.Brooks» @ 26/7/2010, 21:18)
    Io preferisco i capelli ricci per semplici motivi
    1) i miei capelli sono moooolto mossi
    2) in estate i capelli lisci non durano
    3) mi vengono meglioXD
    però certo, in inverno una piastrata me la faccio anche, ma mi preferisco riccia, molto spessoXD

    Ti quoto perfettamente Annù!
     
    Top
    .
  11. @ Marty…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho i capelli mossi e arancioni o.O Sono di media lunghezza, e sinceramente non hanno un punto fisso nella mia testa, non vogliono stare fermi e spesso sono un pò trasandati (per non contare che mi piace spesso smuoverli con la mano)... Li lavo con i prodotti che trovo, anche se adesso sto puntando allo shampoo alla vaniglia *-*.
     
    Top
    .
  12. Mïd_.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei dovrebbero fare schifo, tecnicamente. Li lavo 5 giorni su 6, però sono comunque belli, e liscissimi. L'unica cosa è che uso il balsamo Pantenne pieno di tutte quelle robe lì.
    Ma invece lo shampoo all'hennè e more della Garnier com'è in quanto a cose che ci sono dentro?
     
    Top
    .
  13. perips .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No quello della garnier è a posto :) E' aggressivo, ma comunque non ha silicone...mi pare di ricordare.
    Eeeee se li lavi ogni 5 giorni non fa nessun danno ;) Lavare i capelli in tempi lunghi non li rovina, anzi!
     
    Top
    .
  14. {Eveline.Brooks»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'estate scorsa li lavavo quasi ogni giorno, infatti diventarono liscissimi
     
    Top
    .
  15. synagogaSatanae_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@ Marty… @ 27/7/2010, 00:40)
    Io ho i capelli mossi e arancioni o.O

    maaa stupendi *-* che invidia *-*
     
    Top
    .
33 replies since 26/7/2010, 14:22   304 views
  Share  
.
Top